Futura Group srl - Via Adige 11 - 21013 Gallarate (VA)

SVILUPPO PCB INGEGNERIZZIAMO IL TUO PROTOTIPO CAD I MIGLIORI DISEGNATORI TECNICI SPECIALIZZATI AL TUO SERVIZIO DALLO SCHEMA AL CIRCUITO STAMPATO

sviluppo pcb

Cosa significa sviluppare un pcb?

Spesso in fase prototipale si fa uso di prodotti come Arduino o Raspberry Pi, utilizzando le loro shield per accelerare il più possibile lo sviluppo.
In fase di produzione di massa questa scelta si rivela però antieconomica, richiedendo pertanto un’ingegnerizzazione del prototipo per adattarlo alle esigenze produttive e per ridurre i costi finali del progetto.

Il team di Futura Group può aiutarti a realizzare un circuito stampato in grado di ospitare in forma ordinata e funzionale tutti i componenti necessari.

GLI STEP PER sviluppare un PCB

01

analisi di fattibilita’

Mandaci la tua richiesta attraverso il modulo contatti.
Se hai realizzato un prototipo inviaci l’elenco dei componenti da te scelti.
I nostri tecnici sono a tua disposizione per valutare la fattibilità del progetto. 

02

selezione componenti 

Valuteremo con te se è meglio cambiare qualche componente al fine di ottimizzare la produzione.
Valuteremo pro e contro dei diversi componenti scegliendo attentamento quello che ti permetterà di raggiungere l’obiettivo con il minor costo mantentendo affidabilità e performance.

03

sviluppo schema elettrico

Un buon PCB parte da uno schema elettrico corretto.
Provvederemo a realizzare lo schema elettrico da sottoporti.

04

disegno pcb

Dallo schema elettrico si passerà alla realizzazione del circuito stampato, rispettando l’ingombro richiesto e le connessioni necessarie.
La decennale esperienza del tema di Futura Group permette di ottenere un PCB che rispetta il dimensionamento di piste, considerando l’utilizzo finale del progetto.

05

realizzazione prototipo

Dopo aver disegnato il PCB, un primo prototipo viene mandato in stampa e ti verrà consegnato per tutti i test necessari.

06

produzione

Dopo aver realizzato un prototipo che soddisfi appieno la tua richiesta è possibile configurare una linea di produzione.
Non ci sono limiti minimi e massimi per il numero di PCB realizzabili.

 

Stai cercando un partner affidabile con anni di esperienza ed un team in grado di soddisfare ogni tua richiesta?